Gli abiti perfetti per matrimoni in Italia

In un matrimonio l’abito della sposa è sempre al centro dell’attenzione.
Ci sono abiti che hanno fatto storia dettando le tendenze dell’abito da sposa per decenni. Il vestito Helen Rose indossato da Grace Kelly nel 1956 per le nozze con il Principe Ranieri III lanciò la moda del pizzo e ispira ancora migliaia di spose nel mondo. L’idea dell’abito da sposa bianco tradizionale, con pizzi, merletti e chilometri di tulle negli ultimi anni ha subito notevoli trasformazioni, infatti oggi la donna potrà scegliere in base alle proprie esigenze. C’è l’abito romantico, quello classico, d’autore, originale, trendy o sensuale. L’abito dovrà riflettere al meglio la personalità della sposa e al tempo stesso mettere in risalto i tratti più belli.

La scelta dell’abito da sposa è un momento tanto atteso ma anche molto impegnativo , perché ogni abito da sposa che si rispetti per essere perfetto dovrà risultare non solo bello ma anche comodo, capace di rispecchiare la personalità di chi lo indossa e, soprattutto emozionare e rendere ancora più bella ed elegante la donna che lo indossa. La scelta di due vestiti per il giorno delle nozze, il primo per la cerimonia e il secondo più audace per la festa a seguire, coniuga alla perfezione glamour e praticità.
Altro elemento importante è la scelta del velo. I veli possono essere in semplice tulle o in pizzo lavorato, della stessa lunghezza dell’abito, oppure a strascico.
Prima di scegliere l’abito da sposa consigliamo di scegliere la location e lo stile del matrimonio.
La moda italiana è famosa in tutto il mondo ma alle coppie straniere consigliamo di acquistare l’abito nel loro paese d’origine in modo da dedicare alla scelta dell’abito e alle prove tutto il tempo di cui ha bisogno per essere perfetto.
I negozi che noleggiano abiti da sposa e smoking non sono comuni in Italia quindi vi sconsigliamo anche questa scelta.
Elegante e raffinata, romantica o moderna, la sposa è sempre la protagonista del giorno del matrimonio, ma il look dello sposo è altrettanto importante!

Grazie alla lunga esperienza nel campo della consulenza d’immagine  ti aiuteremo a trovare l’abito da sposa che meglio rispecchia  la tua personalità e i tuoi gusti. Per noi è importante che tutte  le nostre spose si sentano belle e irresistibilmente affascinanti il giorno del matrimonio e per questo abbiamo fatto per te  un’accurata  selezione dei  più raffinati ed esclusivi  abiti per matrimoni in Italia.

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA