Cerimonia simbolica per matrimoni in Italia

Sposarsi con una cerimonia simbolica oggi è diventato un fenomeno molto diffuso, soprattutto tra le coppie di giovanissimi che credono molto nella sua valenza spirituale.
La cerimonia simbolica non avendo valore legale o religioso non richiede documentazione. Essa può essere celebrata in qualsiasi luogo e in qualsiasi lingua, da un celebrante professionista o da un membro della famiglia.

La cerimonia simbolica è una valida alternativa alla cerimonia civile, in caso tu voglia evitare le pratiche burocratiche o abbia già celebrato il rito civile nel tuo Paese d’origine. Il rito simbolico è spesso condiviso dalle coppie con credenze religiose diverse o dalle coppie che pensano che sia superfluo dover firmare un contratto per dichiararsi amore eterno.
Soltanto in Italia e in nessun altro paese al mondo potrai avere una vasta scelta di panorami straordinari che potranno fare da backdrop al tuo rito simbolico: una terrazza panoramica sul mare o sul lago, un meraviglioso giardino o la corte di un castello, la piazzetta di un borgo antico, in un vigneto Toscano o a piedi nudi sulla spiaggia. La Italy Wedding Planner saprà aiutarti a trovare la location giusta per la tua cerimonia simbolica in Italia.
Il rito simbolico dura all’incirca 30 minuti e viene realizzato da un celebrante che rilascerà alla coppia un certificato di matrimonio. Sono cerimonie che lasciano molto spazio alla personalizzazione, possono infatti essere arricchite con promesse e voti degli sposi, letture e poesie, ottenendo così una cerimonia suggestiva, intima e romantica, cucita su misura per gli sposi.
I riti più famosi che possono essere effettuati durante una cerimonia simbolica sono:
– Il Rito della luce, dove i due sposi, ognuno con una candela, ne accendono una terza
– Il Rito della sabbia, consiste nel mescolare due sabbie dai colori differenti insieme per simboleggiare l’unione

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA