Giorgio e Manuela: Matrimonio di lusso in un castello a Roma

Giorgio e Manuela ci raccontarono di essere amanti della storia e dell’arte e per questo motivo volevano celebrare il loro matrimonio a Roma. Capimmo subito che Manuela era una ragazza molto romantica e sognava un matrimonio da favola e quando le mostrammo le foto del Castello di Tor Crescenza ne fu subito entusiasta.

Il Castello di Tor Crescenza è una dimora storica del 1400 a poca distanza dal centro di Roma. Ha mantenuto nei secoli il fascino di un castello medioevale con le sue meravigliose ed imponenti torri, il ponte levatoio e le sue antiche corti.
Dall’amore per la storia dell’arte degli sposi è nata la scelta della chiesa di Santa Maria del Popolo per la celebrazione del matrimonio con rito cattolico. Una delle chiese di Piazza del Popolo che conserva al suo interno inestimabili opere d’arte di Caravaggio, Raffaello, Bramante, Bernini, Pinturicchio.

L’amore per l’arte di Giorgio e Manuela era visibile ovunque, ad esempio il coordinato cartaceo era una piccola opere d’arte realizzata a mano con inchiostro a china.

Per interpretare il desiderio della sposa di vivere un’esperienza fiabesca abbiamo immaginato per la cena un allestimento che ci riportasse all’idea di uno scrigno di cristallo.  Nella corte principale vi erano tavoli specchiati, sedie trasparenti e candelabri di cristallo con qualche piccolissimo tocco di colore dato da orchidee viola.
Per gli sposi la celebrazione del loro matrimonio a Roma è stato la realizzazione di un sogno… essere protagonisti della loro romantica favola tra le bellezze artistiche e architettoniche della loro città preferita. Vivere tanta bellezza in un’atmosfera coinvolgente e gioiosa è stata per i loro amici e parenti un’esperienza sicuramente emozionante e memorabile. Quella notte infatti nessuno voleva andare via; tutti erano felici e hanno ballato e cantato per tutta la notte.
Per questo matrimonio abbiamo curato i seguenti servizi: ricerca location, Catering, abito da sposa, trucco e acconciatura sposa, allestimenti floreali, noleggio arredi, servizio fotografico. Abbiamo anche curato: musica per la cerimonia e per il ricevimento, coordinato cartaceo, transfer per gli sposi e per gli invitati.
Stai pensando di organizzare il tuo matrimonio di lusso in un castello a Roma? Contattaci e saremo felici di aiutarti nella realizzazione del tuo esclusivo matrimonio a Roma.

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA