Matrimonio in Costiera Amalfitana

Un matrimonio in Costiera Amalfitana è la scelta perfetta per chi desidera un matrimonio gioioso ed emozionante.
Sposarsi in Costiera Amalfitana è un’esperienza di matrimonio Italiano unica ed indescrivibile, un susseguirsi di emozioni dal momento in cui arrivi fino al momento della partenza. L’emozione che si prova è paragonabile alla sensazione che provi quando ti innamori follemente e il tempo passato insieme non basta mai. La Costa Amalfitana è un bellissimo tratto di costa nel sud dell’Italia, sospesa tra il cielo azzurro ed il mare. Sembra nata da una tavolozza di un pittore che ha voluto utilizzare le sfumature di colore più calde e vive per creare un paesaggio con panorami di rara bellezza da far dubitare per un attimo di essere reali.

Sposarsi in Costiera Amalfitana vuol dire aver scelto come destinazione del tuo matrimonio in Italia una delle zone più belle e pittoresche del nostro paese. Positano, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, Praiano, Maiori sono delle destinazioni di matrimonio  perfette per chi desidera un matrimonio da sogno in Italia.
Paesaggi meravigliosi, storia, tradizioni, clima perfetto, ottima cucina, vini eccellenti e persone amichevoli e calorose ti regaleranno esperienze sensoriali uniche e memorabili del tuo matrimonio di lusso italiano.

Perchè scegliere di sposarsi in Costa Amalfitana per un matrimonio di destinazione?

PAESAGGI AFFASCINANTI E SPETTACOLARI: bellissime coste rocciose, terrazze coltivate ad agrumi, villaggi panoramici, insenature meravigliose con acque di colore blu intenso. Durante la tua esperienza di matrimonio in Costiera Amalfitana sarai affascinato e pienamente appagato da questo posto che ti sedurrà con i suoi panorami, il suo folklore, con i suoi colori contrastanti tra il blu del mare, il verde degli alberi e il giallo dei suoi limoni.
SAPORI E PROFUMI DELIZIOSI: Il banchetto di nozze del tuo matrimonio in Costiera Amalfitana sarà un vero tripudio di sapori e profumi autentici.
Profumo di limoni, pesce fresco e frutti di mare, formaggi, verdure maturate alla perfezione sotto il sole del Mediterraneo e dolci irresistibili. Questi sono i gioielli del territorio belli da vedere e squisiti da mangiare.
Il limone è uno dei prodotti più rappresentativi della Costa Amalfitana nonché l’ingrediente principale di molte ricette locali: il limoncello, il babà, le delizie, i gelati ma anche i ravioli di ricotta insaporiti con la scorsa di limoni.
Famosi anche gli “scialatielli ai frutti di mare”, un piatto a base di frutti di mare e pasta fresca fatta a mano, tipica della Costiera Amalfitana. E come dimenticarsi dell’umile, ma divina, acciuga, che viene utilizzata per realizzare la straordinaria Colatura di Alici di Cetara?
IL CLIMA MITE: In Costiera Amalfitana splende sempre il sole e le giornate si tingono di colori meravigliosi. Con estati lunghe e costanti che durano da marzo a fine ottobre il clima è perfetto per le coppie che desiderano avere un matrimonio all’aperto.
OSPITALITA’ E FOLKLORE: La gente del posto è molto amichevole e accogliente e già dal tuo arrivo ti sentirai a casa. Il calore e il folklore che si respira in Costiera Amalfitana è unico e inimitabile con il suono di tamburelli, triccheballacche, antenne e putipù.
PRODOTTI TIPICI : Vietri sul mare, è nota per le sue ceramiche dipinte a mano. I suoi abitanti producono da secoli piastrelle, vasi, piatti e altri oggetti. La ceramica di Vietri ed il famoso limoncello possono essere una caratteristica bomboniera del tuo matrimonio in Costa Amalfitana.

Cerimonie

In Costa Amalfitana si possono celebrare matrimoni civili, cattolici, simbolici, Hindu, protestanti, ebraici.
Se desideri un matrimonio civile all’aperto in Costa Amalfitana potrai scegliere tra il giardino della Principessa di Piemonte a Ravello o la terrazza del municipio di Positano. A Capri, potrai scegliere tra: i giardini di Augusto, il bel vedere di Punta Tragara, Punta Cannone o villa Lysis.
Se preferisci un matrimonio cattolico in Costa Amalfitana potrai scegliere tra una delle bellissime chiese di Amalfi, Positano o Ravello.
A Capri e Sorrento non è possibile celebrare i matrimoni cattolici per le coppie non residenti.
Il matrimonio simbolico in Costiera Amalfitana è particolarmente scenografico ed emozionante: una terrazza panoramica, un’incantevole giardino, un pergolato di limoni o una suggestiva scogliera.
Un matrimonio protestante in costa amalfitana può essere celebrato nella piccola chiesa evangelica di Capri o in una delle bellissime terrazze della costa Amalfitana.

Location per matrimoni in Costiera Amalfitana

La Italy Wedding Planner ha selezionato una vasta gamma di location per il tuo matrimonio in Costa Amalfitana, dei veri e propri angoli di paradiso con panorami unici al mondo. Potrai scegliere tra una elegante e raffinata villa con terrazza panoramica, un lussuoso hotel che domina la costa, un antico monastero, un profumato giardino di agrumi, un antica torre Saracena, una grotta naturale a cui si accede dal mare, non ti resta che decidere quale sarà la location più giusta per te!

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA