Mattia e Florence: Matrimonio protestante a Taormina

Mattia e Florence, una coppia italo francese residente in Svizzera, erano rimasti affascinati dalla Sicilia durante un loro viaggio in Italia. Si erano innamorati delle sue bellezze naturali, del fascino della sua storia, della vivacità dei suoi colori, dei suoi profumi inebrianti, della bontà della sua cucina e dei suoi vini. Sognavano di sposarsi in Sicilia, ma soprattutto di far conoscere ai loro ospiti tutto quello di cui si erano innamorati.
Abbiamo pensato così di proporre Taormina, uno dei gioielli più caratteristici e rappresentativi delle bellezze naturali, storiche, artistiche e culturali della Sicilia, come destinazione per il loro matrimonio in Italia.

La terrazza del teatro greco dell’hotel Timeo è stata la scenografia naturale in cui è stato celebrato il rito protestante in lingua francese.
Indescrivibile è stato l’impatto emozionale: originali rami di manzanite e phalaenopsis bianche, il fascino della storia del Teatro Greco, la bellezza della baia di Taormina vista dall’alto, l’imponenza dell’Etna, il profumo delle zagare e la musica vibrante del violino elettrico.
Lo stile pensato per questo matrimonio era uno stile minimal chic. Eravamo convinte, infatti, che la bellezza naturale che ci circondava dovesse essere il nostro punto di forza. Per questo abbiamo pensato che creare un logo personalizzato e riprodurlo sul materiale grafico e sugli allestimenti nei toni del blu e del bianco fosse la scelta migliore.
Per la cena uno spettacolo indescrivibile attendeva gli ospiti, una meravigliosa terrazza con vista mozzafiato sulla baia di Taormina, una cena deliziosa preparata con i prodotti rappresentativi dell’eccellenza enogastronomica Siciliana e per finire musica da ballo per scatenarsi fino a tarda notte.
Gli invitati provenivano da diversi paesi del mondo e portare a casa i sapori e profumi tipici siciliani ci sembrava un bellissimo regalo. Abbiamo pensato così di far realizzare delle bomboniere personalizzate con crema di limone, crema di arance e crema di pistacchio.
Questo matrimonio a Taormina è stato per noi e per gli ospiti un’esperienza emozionale unica ed indimenticabile, vissuto in un’atmosfera suggestiva e gioiosa.

Per questo matrimonio abbiamo curato i seguenti servizi: ricerca location, Catering, trucco e acconciatura sposa, allestimenti floreali, noleggio arredi, servizio fotografico. Poi ancora musica per la cerimonia e per il ricevimento, coordinato cartaceo, bomboniere personalizzate, alloggio ospiti, transfer per gli sposi e per gli invitati. Cena tipica siciliana la sera prima del matrimonio e brunch sulla spiaggia il giorno dopo.
Ti piacerebbe organizzare il tuo matrimonio protestante a Taormina? Contattaci e saremo felici di aiutarti nella realizzazione del tuo matrimonio siciliano.

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA