Alberto e Francesca: Matrimonio vintage a Roma

Francesca e Alberto, avevano già due bellissimi figli quando ci contattarono per organizzare il loro matrimonio a Roma. Una coppia simpaticissima, positiva e anche un po’ rivoluzionaria che per questa occasione desiderava una festa all’aperto con un’atmosfera informale e gioiosa. Una coppia che credeva nel valore della famiglia, che dopo tanti anni di felice convivenza aveva deciso di ufficializzare la loro unione davanti a Dio.

Erano nostalgici e appassionati degli anni 50, gli anni della dolce vita, gli anni in cui si riscopriva la speranza e la voglia di divertirsi. Un’epoca che descriveva molto bene l’identità di questa coppia e che noi utilizzammo come fonte di ispirazione per un’esperienza di matrimonio dall’atmosfera un po’ retrò.
L’entrata in chiesa della sposa è stata molto emozionante in quanto preceduta dall’ingresso dei loro figli che indossavano abiti dello stesso colore dei genitori. Impossibile descrivere lo sguardo felice ed orgoglioso di Alberto mentre i suoi figli emozionatissimi e felici avanzavano verso di lui che li aspettava sull’altare.
La sposa indossava un abito rosa cipria realizzato a mano con veletta in tinta che dava all’abito quel tocco raffinato, femminile e un po’ retrò.
All’uscita dalla chiesa ad attenderli c’era una Triumph d’epoca per accompagnare tutta la famiglia in una splendida villa nel parco dell’Appia Antica.

Per il ricevimento il nostro obiettivo è stato ricreare l’atmosfera semplice e gioiosa di una cena all’aperto tra amici. Abbiamo allestito lunghi tavoli con runner a pois, piantine di edera come simbolo della forza del loro amore, strutture di vetro con diverse tipologie di fiori a simboleggiare il loro desiderio di semplicità e di autenticità.
Per il menu abbiamo voluto scegliere piatti semplici, per poter apprezzare l’eccellenza delle materie prime utilizzate, assaporarne il gusto e restare inebriati del loro profumo.
In ultimo un delizioso buffet di dolci ed una band dal vivo che intonava i pezzi più celebri dell’epoca. L’atmosfera era irresistibile e coinvolgente, tutti erano al centro della pista a ballare e a divertirsi.
Per questo matrimonio abbiamo curato; ricerca location, Catering, coordinato grafico, allestimenti floreali, foto e video, trucco e acconciatura, noleggio arredamenti , musica per cerimonia e ricevimento, animazione per bambini, intrattenimento, transfer e alloggio per gli sposi e gli ospiti.
Stai pensando di organizzare il tuo matrimonio vintage a Roma? Contattaci e saremo felici di aiutarti nella realizzazione del tuo matrimonio a Roma.

Desideri vivere una esperienza di matrimonio Italiano?

CONTATTACI ORA